Riapertura delle palestre piacentine. Con il nuovo decreto Covid, da lunedì 24 maggio sono riprese le attività di un settore tra i più penalizzati durante la pandemia. I gestori del territorio sono ripartiti in totale sicurezza e hanno raccontato a Radio Sound la situazione dopo i primi giorni di lavoro. “Bene aver riaperto, ma quando ci chiedono se siamo contenti non possiamo che rispondere di no! Questa è una grossa sciocchezza perché noi non siamo affatto contenti – commenta Daniele dell’Acrobatica Fitness – per quello che è successo. Un lungo stop senza senso logico perché è stato un danno per tutti e soprattutto per i più giovani che erano a un passo dallo sport agonistico e in questo lasso di tempo hanno deciso di smettere”
“Stiamo riprendendo a rilento – spiega Antonio di Le Club – ma confidiamo nelle persone che possano tornare a frequentare le palestre anche in questo periodo”. Secondo Maria Cristina di Activity Club siamo ancora lontani dalla normalità. “Qualche richiesta è arrivata, ma non come ci aspettavamo. La situazione è ancora difficile. Infatti molti hanno ancora paura e si avvicina la bella stagione dove c’è sempre stato un calo di presenze naturale. Questo è un discorso che interessa soprattutto le attività più soft, mentre il kung fu e il circuito Jumping stanno andando fortissimo”.
“La ripartenza è stata molto positiva, superiore alle aspettative, poi tireremo le somme dopo il primo mese – racconta Silvano di My Klab di Fiorenzuola. Invece per Roberto, maestro della Salus et Virtus è una ripresa lenta e programmata: “Non è un libera tutti, facciamo molta attenzione alla prevenzione. I genitori sono ancora molto preoccupati per i possibili contagi, meno i ragazzi che frequentano la palestra”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…