Riapertura bar e ristoranti, Lertora (Fipe Piacenza): “Non siamo una macchinetta da accendere e spegnere. Siamo aziende vere“. Mentre si rincorrono le ipotesi di possibili riaperture dal 3 dicembre, la situazione per gli esercenti resta molto difficile. Secondo Cristian Lertora, Presidente di Fipe- Confcommercio Piacenza, non sono decisioni che si possono prendere all’ultimo minuto come avvenuto per il provvedimento che dal venerdì alla domenica ha visto modificare il colore, quindi le restrizioni, della Regione Emilia Romagna.
“Se vogliono farci riaprire il 3 dicembre – spiega Cristian Lertora Presidente di Fipe – Confcommercio Piacenza – lo Stato non può comunicarcelo il giorno prima. Questo continuare ad aprire e chiudere ha dei costi di spreco alimentare e gestione incredibili. Devono capire che noi siamo delle aziende vere!“
“Tenere in piedi – prosegue Lertora – delle attività con dei costi di gestione altissimi con gli spiccioli che ci dà lo Stato è impossibile. Quindi noi siamo disposti a stare chiusi, anche fino a primavera, però ci devono mettere in mano qualcosa per riuscire a salvare le nostre aziende. In particolare perché tra un po’ il problema sarà sociale ed economico. Non saremo più in grado di pagare le tasse!“
Piacenza è la Provincia che fa più tamponi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…