Una “Settimana didattica nel segno dello sport”. Si tratta di un’iniziativa che permetterà ad alcune classi del Liceo Respighi e del Liceo San Benedetto di iniziare l’anno scolastico non sui banchi di scuola ma al Ferriere Sport Camp. Si tratta del più grande centro sportivo estivo della provincia di Piacenza.
E’ il secondo anno che viene messa in campo questa iniziativa. I primi giorni dell’anno scolastico si svolgeranno proprio in questa struttura attrezzata, che dispone di 26 stanze, ognuna con bagno, ed è inserito in un ampio contesto sportivo.
I giovani potranno seguire la normale attività didattica affiancando lo studio ad attività sportivi di vario tipo. Ma anche cultura con visite guidate ed escursioni tra le nostre splendide montagne.
“E’ anche un modo per far scoprire ai nostri ragazzi il nostro ricco territorio. La speranza è che i prossimi anni altre scuole possano seguire l’esempio del Respighi e del San Benedetto”. Questo il commento di Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni.
Alla presentazione, che si è tenuta nella sede del comitato, in via Calciati, hanno partecipato anche i dirigenti scolastici del Respighi, Simona Favari, e del San Benedetto, Fabrizio Bertamoni. Con loro il sindaco di Ferriere, Giovanni Malchiodi, e il presidente dell’associazione sportiva Ferriere, Marco Bergonzi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Prosegue l’attività della Polizia di Stato volta al contrasto dei delitti online, fenomeno che continua…
All You Can Read arriva a Piacenza domenica 15 dicembre dalle 10 alle 20 a…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Nel derby piacentino-parmense dell’11° Giornata di Campionato Serie B Nazionale Old Wild West, di fronte…
Svaligiano la casa dopo aver addormentato ben otto cani. I fatti sono accaduti a Castel…