Residuati bellici a Morfasso e Vernasca, doppio recupero nella giornata di martedì 7 novembre con il coordinamento della Prefettura di Piacenza. Allertati tutti gli elementi tra cui l’assistenza sanitaria garantita dal Comitato della Croce Rossa di Piacenza e l’attenzione dell’Arma dei Carabinieri.
Le due operazioni di bonifica e recupero dei due residuati bellici, sono avvenute a cura del 2° Reggimento Genio Pontieri. Il primo recupero portato a termine nel territorio comunale di Vernasca nell’area boschiva in località Macomero, si tratta di due motori per razzo M28A1 rinvenuti sul posto. Il secondo recupero portato a termine nel territorio comunale di Morfasso nella zona boschiva di Monte Lama in questo caso una bomba d’aereo SD1. I due ordigni sono tati rimossi e fatti brillare in sicurezza successivameno al loro prelevamento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…