Lunedì 13 luglio sarà probabilmente discusso in Consiglio Comunale il “Regolamento per il benessere animale” già approvato in commissione. Tra i punti più importanti il divieto di custodire i cani in garage o cantine. Inoltre istituito l’obbligo di pulire le tutte deiezioni degli amici a quattro zampe o di soccorrere gli esemplari coinvolti in incidenti.
“E’ un regolamento di 45 pagine. E’ importante – spiega il Vicesindaco Elena Baio – perché tutta la normativa verrà applicata allo stesso modo. Così saremo certi che c’è qualcosa di scritto e che verrà applicato. E’ previsto il Garante per il benessere degli animali. E’ confermato un aspetto a me caro affinché la nostra città sia pulita e deve esserlo grazie ai nostri comportamenti. Quindi in questo regolamento è confermato che devono essere raccolte ovviamente le deiezioni solide ma anche quelle liquide vanno pulite con dell’acqua”.
Necrologi shock davanti alle sedi INPS.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…