La sindaca Claudia Ferrari di Sarmato, durante il Pride di sabato scorso a Piacenza ha annunciato di voler registrare una bambina, che nascerà tra poco, figlia di due mamme.
“A metà giugno, più o meno, nascerà Ginevra e la prima cosa che mi è venuta da dire è… auguri”! Voglio specificare che con questa scelta non vado contro la legge. Questo Governo, ma anche quelli precedenti, non si sono mai pronunciati con una legge su questo tema, quindi si tratta della giurisprudenza. Abbiamo lasciato tutto in mano ai Tribunali in questi anni, tra l’altro anche con sentenze contrastanti l’una con l’altra. Non sto facendo quindi un atto fuorilegge, ma semplicemente agisco secondo coscienza per il ruolo che ricopro.
Nel senso che da Sindaca non sono chiamata a fare le leggi, ma sono chiamata a tutelare i diritti delle persone. E a maggior ragione delle persone minori, dei i bambini, quindi a loro guardo. La cosa più importante, dal mio punto di vista, è che questa bambina nasca, in un clima accogliente dove le siano riconosciuti i diritti fondamentali. Ha una famiglia pronta ad accoglierla e penso che questa sia una cosa bella.
Molto emozionante, un clima di festa. Ho visto la partecipazione delle persone affacciate alle finestre e degli anziani della casa di riposo. Una grande gioia condivisa senza nessun tipo di problematica, complimenti agli organizzatori e alle forze dell’ordine.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…