Michele de Pascale, Elena Ugolini, Luca Teodori e Federico Serra. E’ questo l’ordine con cui i quattro candidati alla presidenza dell’Emilia-Romagna compariranno sulla scheda elettorale alle elezioni del 17 e 18 novembre prossimi. L’Ufficio Circoscrizionale Elettorale, composto da una squadra di tre magistrati, ha sorteggiato l’ordine in cui candidati e liste compariranno sulla scheda arancione.
De Pascale è dunque il primo nome. Mentre le liste che lo appoggiano saranno disposte in quest’ordine sulla scheda: Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Partito Democratico, Civici-de Pascale Presidente, Emilia Romagna Futura.
Secondo nome è quello di Ugolini, questo l’ordine delle liste: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Rete civica-Ugolini Presidente, Lega.
Segue Teodori con l’unica lista “Lealtà Coerenza Verità”.
Chiude Serra con l’unica lista “Emilia Romagna per la pace, l’ambiente e il lavoro”.
Le elezioni regionali in Emilia-Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024. I seggi saranno aperti la domenica dalle ore 7 alle ore 23 e il lunedì dalle ore 7 alle ore 15.
L’elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza.
Per quanto attiene la modalità di voto, ciascun elettore può:
L’elettore può esprimere nelle apposite righe della scheda, uno o due voti di preferenza per una candidata o candidato a consigliere regionale, scrivendo il cognome (o il cognome e nome) della candidata/o o dei due candidati compresi nella stessa lista.
Nel caso di espressione di due preferenze, esse devono riguardare candidati di sesso diverso della stessa lista, pena l’annullamento della seconda preferenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Piacenza Calcio dovrà affrontare i prossimi impegni senza il proprio capitano. Sono state infatti…
Nella prima giornata del campionato Cadette, il Piacenza Rugby ha inaugurato la categoria con una…
Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e…
Yama Arashi protagonista a Carrara nell'International Special Children, manifestazione di karate riservata alle categorie Bambini…
Si trova agli arresti domiciliari la donna di 35 anni, medico del 118, arrestata con…
Lunedì scorso, 28 ottobre, gli inquirenti hanno disposto il fermo per omicidio del 15enne che…