“Soddisfatta del mio risultato personale”. Così Erika Opizzi, candidata di Fratelli d’Italia. Opizzi non è riuscita a entrare in consiglio regionale, per il suo partito entrerà solo Giancarlo Tagliaferri, a livello locale.
“Prima di tutto il risultato della squadra è stato ottimo e anche io dopo tanto tempo che non mi presentavo a una competizione elettorale posso essere soddisfatta del mio risultato personale”.
“Io ho girato tutta la provincia, tutta la città, ho cercato di portare avanti un modo di far politica forse antico, ma cercando di passare delle idee, quindi sempre in maniera positiva e mai antagonista e questo probabilmente ha premiato”.
C’è un po’ di rammarico in generale, per quanto riguarda Piacenza? Il meccanismo che è veramente complicato, ha penalizzato Piacenza rispetto ad altre città per quanto riguarda gli ingressi?
“E’ un meccanismo, io non lo capisco molto, mi sembra quasi perverso. Siamo l’unica provincia in cui il centrodestra ha vinto, eppure abbiamo un solo consigliere”.
“L’astensionismo è veramente un problema per chi come me fa politica perché vuol dire che non si riesce più ad avere la fiducia dei cittadini. I cittadini forse a mio avviso sono stanchi di vedere politici che si azzuffano e parlano poco dei problemi delle persone, quindi forse quando riusciremo a rimettere tutti al centro l’azione politica e le azioni con le quali vogliamo trasformare le nostre idee in realtà, forse i cittadini torneranno a votare”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.