Sport

Il Reggio Emilia “piacentino” scala anche l’Apuania Carrara (4-1) e resta in vetta

Contro la terza forza del girone brillante prestazione del Reggio Emilia Ferval dove militano i magiostrini Crotti e ZIliani e il castellano Ferrini e che mantiene due punti di vantaggio su Cagliari

Un esame importante e tosto superato brillantemente e una corsa che prosegue. In A2 maschile, continua a viaggiare forte il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval “piacentino”. Nella terza giornata di ritorno, Reggio ha ospitato l’Apuania Carrara, terza forza del girone A e cliente molto scomodo. Ne è uscito un match altamente spettacolare e combattuto, con i reggiani capaci di spuntarla con il punteggio di 4-1.

Nell’economia dell’incontro, decisiva la doppietta di Mattia Crotti. Il mancino di Cortemaggiore ha piazzato il doppio sigillo agli estremi del match, vincendo l’intenso braccio di ferro inaugurale contro Alberto Margarone (3-1, con i primi tre set tutti ai vantaggi), mentre in chiusura è arrivato il 3- 0 d’autorità contro il numero due ospite Alessandro Soraci (3-0). Clamorosa rimonta sfiorata, invece, per Stefano Ferrini, che ha ceduto 12-10 al quinto parziale contro Soraci. Dopo aver annullato diversi match point. A premiare Reggio, inoltre, la doppietta di Seretti, a segno prima nel 3-1 contro Matteo Petriccioli e poi nel 3-2 contro Margarone.

In classifica, il Reggio Emilia Ferval difende la vetta grazie al nono successo stagionale e mantiene le due lunghezze di vantaggio su Cagliari, a segno con un rotondo 4-0 a Milano. Sabato trasferta a domicilio del Cus Torino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

34 minuti fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

39 minuti fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

2 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

2 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

2 ore fa

Il progetto della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo premiato al Lean Healthcare Award

L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…

2 ore fa