Sport

Il Reggio Emilia Ferval a trazione piacentina doma Castelgoffredo e allunga in vetta

La doppietta di capitan Ferrini trascina i reggiani verso il 4-2 e la quinta vittoria in altrettante partite. Cagliari ko, il divario sul secondo posto è ora di tre lunghezze

Le difficoltà patite in settimana, un avversario di indubbio talento, un match che si stava mettendo pericolosamente in salita. Tutte insidie che avrebbero potuto portare a un risultato negativo, ma che invece sono state anestetizzate grazie alla miglior cura possibile. Grande carattere e forte spirito di squadra. Non si ferma il fin qui esaltante cammino in A2 maschile del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval a trazione piacentina. La formazione dove militano i magiostrini Mattia Crotti e Luca Ziliani e il castellano Stefano Ferrini (di Fontana Pradosa) oltre al mantovano Damiano Seretti. Contro Castel Goffredo, giunto a Reggio forte del terzo posto, la compagine del presidente Paolo Munarini ha saputo stringere i denti e spuntarla 4-2. La contesa è durata oltre 3 ore e mezzo, senza esclusione di colpi. 

La copertina di giornata va al capitano Stefano Ferrini, autore di una doppietta contro Marco Bressan (3-2) e contro Alberto Redini, regolato 3-0 nel sesto e decisivo match. In precedenza, invece, Mattia Crotti ha subìto la prima sconfitta dell’anno per mano di Luca Bressan, non concretizzando un vantaggio di 2-0, salvo poi dare il proprio contributo con il 3-0 al fratello minore Marco.  A chiudere il cerchio, il 3-1 di Seretti (originario di Castelgoffredo e grande ex di turno) contro Redini prima del ko contro Luca Bressan.

Grazie alla vittoria, Reggio Emilia approda a quota 10 punti e allunga in vetta, complice il ko di Cagliari (più immediata inseguitrice), ora a -3 in compagnia di Carrara. Domenica trasferta piemontese a Romagnano Sesia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ammodernamento della Statale 45, l’associazione presenta un esposto ad Anac: “Progetto definito strategico, ma non lo è”

Ammodernamento della Statale 45, l'associazione presenta un esposto ad Anac: "Progetto definito strategico, ma non…

11 minuti fa

Patologie congenite nei neonati, Pediatria più tecnologica con il nuovo posizionatore ecografico Culla di Graf

La buona salute si coltiva fin dai primi giorni di vita, per questo è essenziale…

1 ora fa

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

11 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

13 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

14 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

14 ore fa