Attualità

Corsa ai regali di Natale, Brugnoli di Federmoda Piacenza: “C’è un miglioramento, i clienti scelgono il negozio di fiducia” – AUDIO

Corsa ai regali di Natale, Gianluca Brugnoli di Federmoda Piacenza: “C’è un miglioramento, i clienti scelgono il negozio di fiducia”. L’esponente di Confcommercio lo ha detto a Radio Sound.

Nell’ultima settimana per acquistare i doni da mettere sotto l’albero, i segnali che arrivano dal territorio piacentino sono incoraggianti. “C’è un piccolo miglioramento negli acquisti del 3/4%. Questo significa che la gente ha, dopo il periodo legato al Covid, voglia di tornare soprattutto nei negozi. In particolare per avere un contatto diretto con il proprio esercente di fiducia”.

Quali sono le testimonianze che arrivano dai negozi piacentini in questo periodo?

Una delle cose più belle del nostro lavoro è la voglia dei cittadini di scegliere il negozio, oltre per l’acquisto, anche per fare una chiacchierata. E’ tornato il desiderio di avere il consiglio del proprio rivenditore di fiducia o occasionale. C’è anche la voglia di tornare a sorridere nei negozi, com’era una volta. Tra preoccupazioni e altro la gente cerca di svagarsi. Oltre alla maglieria, sempre molto gettonata come regalo, le persone spendono anche 5/10 minuti in più di tempo nel negozio. E questo un buon segno, almeno per la socialità. 

Il negozio batte l’acquisto tramite il web

A parte i giovanissimi che, come dico io, nascono con il telefonino nella pancia, per fortuna abbiamo ancora voglia di socialità, per cui scegliamo il negozio. Soprattutto nel periodo natalizio, nella ricerca del regalo giusto. In particolare alle persone piace ancora provare, toccare e vedere cosa si compra per la persona amata o cara. Anche se il trend non riguarda più l’effetto sorpresa perché in molti prima di Natale portano il destinatario del regalo in negozio per fargli provare il capo. Soprattutto perché dopo Natale il cambio può essere fatto, ma la scelta è limitata.

Corsa ai regali di Natale, Brugnoli di Federmoda Piacenza: AUDIO intervista

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad non può sbagliare contro la Cenerentola Bergamo

Appuntamento da non mancare per la Rossetti Market Conad in B2 femminile, con la squadra…

1 ora fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina cerca di risollevarsi: arriva l’Arredopark Dual Caselle

L'aria di casa per provare a risollevarsi. In serie B maschile la Canottieri Ongina vuole…

1 ora fa

Salute femminile, una settimana di appuntamenti dedicati alle donne

Una settimana di eventi dedicati alla salute al femminile. Anche quest’anno Piacenza aderisce alla iniziativa…

2 ore fa

Ubriaco ribalta cassonetti e biciclette poi lancia oggetti e bottiglie di vetro: bloccato

Ubriaco e pericoloso dà in escandescenza per strada, sradica un cassonetto per i rifiuti, rompe…

3 ore fa

Presentazione del 730, novità del 2025 su Irpef, detrazioni e cedolare secca. I servizi di Caf Cisl di Parma e Piacenza – AUDIO

Presentazione del 730, novità nel modello 2025 su Irpef, detrazioni e cedolare secca. I servizi…

3 ore fa

Ravenna-Fiorenzuola: rossoneri in cerca dell’impresa

Segui Ravenna-Fiorenzuola LIVE, questa domenica dalle ore 15:00, solo su RADIOSOUND! Fiorenzuola sempre ultimo e…

3 ore fa