Cronaca Piacenza

Sorpresi a rubare merce dal rimorchio di un tir, tre persone bloccate e arrestate: nelle loro abitazioni altra refurtiva per 100 mila euro

Sabato, 19 febbraio, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato 3 persone di 41, 45 e 52 anni.

I tre sono stati sorpresi all’interno di un capannone mentre si impossessavano di accessori di abbigliamento, prodotti high-tech, elettrodomestici e cellulari.

I militari stavano svolgendo un servizio coordinato per la prevenzione di reati predatori, insieme ai colleghi delle Stazioni di  Cortemaggiore, Villanova e Carpaneto Piacentino, quando hanno notato ad Alseno alcuni strani movimenti di mezzi pesanti: uno di questi era stato fatto entrare in un capannone industriale.

Insospettiti di tali movimenti, sono intervenuti all’interno del capannone e hanno sorpreso i tre soggetti, due uomini e una donna, nell’atto di aprire e asportare alcuni scatoloni di merce contenute nel rimorchio. I militari hanno appurato che i tre avevano sfilato dalla chiusura del rimorchio centinato il sigillo metallico di controllo e lo avevano successivamente saldato con un cannello per poter essere nuovamente riutilizzato.

Per terra avevano già accantonato merce di vario genere che è stata recuperata e posta sotto sequestro.

Nelle abitazioni degli arrestati i carabinieri di Fiorenzuola d’Arda hanno rinvenuto altro materiale probabile provento di reati analoghi precedentemente commessi per un valore totale di circa 100mila euro che è stato sequestrato in attesa di risalire ai legittimi proprietari.

Al termine dell’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Piacenza disponeva per i tre soggetti la misura cautelare degli arresti domiciliari

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

6 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

6 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

6 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

6 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

11 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

11 ore fa