Attualità

Refrigera, Piacenza Expo dal 20 al 22 febbraio si conferma una vetrina internazionale. – AUDIO

Refrigera, grande novità a Piacenza Expo. L’Italia è leader mondiale nel campo della refrigerazione industriale e commerciale. Un dato che forse non tutti conoscono. Un mercato che solo in Italia vale più di 10 miliardi di euro. L’Italia è il Paese che esporta di più al mondo strumentazioni legate alla refrigerazione: il 20% delle tecnologie proviene dall’Italia. Seconda è la Cina, pensate, con il 13%. In tutto questo, e grazie a Piacenza Expo, la nostra provincia si candida a capitale mondiale del comparto.

Refrigera

Refrigera, la nuova manifestazione in programma a Piacenza Expo dal 20 al 22 febbraio prossimi, si candida come autentica novità del 2019. E la prima edizione conta già numeri importanti dal momento che si parla di 200 espositori suddivisi su 12mila metri quadrati.

E’ il primo evento dedicato esclusivamente all’intera filiera della refrigerazione industriale e commerciale. Offre l’opportunità di incontrare i principali fornitori di tecnologie, macchinari, componentistica e servizi per gli operatori del settore.

Infatti, per la prima volta, tutti i fornitori dell’industria della refrigerazione potranno incontrare clienti e fornitori in un unico evento specificamente dedicato.

La manifestazione offrirà anche la possibilità di partecipare a seminari e workshop. Tutti gli operatori interessati potranno conoscere le ultime innovazioni e gli sviluppi del settore. Informazioni fondamentali per lo sviluppo dei propri progetti e del proprio business.

L’evento vuole essere un momento importante per condividere le competenze tecnologiche attraverso la consulenza e il supporto in ogni fase. Dalla progettazione alla distribuzione.

I temi affrontati saranno focalizzati soprattutto sulle nuove tecnologie di produzione. La lavorazione e l’assemblaggio, le normative, i nuovi componenti, i materiali innovativi. Saranno però affrontati anche argomenti più generali come il lancio di nuovi prodotti e la loro riprogettazione. Le principali problematiche relative alla qualità dei servizi forniti, le soluzioni climaticamente sostenibili, i trasporti, le normative, la formazione, la criogenia.

Tutte le informazioni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

4 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

4 ore fa

Ex manifattura tabacchi, ecco il progetto di riqualificazione: un vero e proprio nuovo quartiere in città – FOTO

Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…

4 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il comitato Infrangibile: “Residenti completamente esclusi, buona parte di noi è contraria al progetto”

"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…

6 ore fa

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

10 ore fa

Christmas for You, il 13 dicembre al Centro Gotico l’Orchestra Sinfonica Giovanile Cinque Quarti Verdi

Sabato 13 dicembre è in programma il primo appuntamento di “Natale è una nota di…

10 ore fa