Economia

Reddito di cittadinanza, a Piacenza 728 domande

Reddito di cittadinanza, sono 728 le domande per il Reddito di Cittadinanza già giunte alle sedi INPS piacentine. Si tratta di primi dati parziali di questa misura di aiuto. Formazione e inserimento nel mondo del lavoro che si sta dimostrando molto richiesta anche nelle regioni del Nord. Tanto che tra le prime regioni per richiesta ci sono Lombardia e Piemonte”. Lo annunciano i Deputati del MoVimento 5 stelle Davide Zanichelli e Maria Edera Spadoni e i Senatori Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi.

“I dati sono aggiornati al 26 marzo e si riferiscono, in particolare, alle domande pervenute agli sportelli INPS nella sede di Piacenza (368), Castelnuovo San Giovanni (124) e Fiorenzuola (236)”.

“Ogni persona che vedrà esaudita la domanda riceverà un beneficio di massimo 780 euro al mese per integrare il reddito familiare e pagare gli affitti. La misura varata dal Governo, fortemente voluta dal MoVimento 5 Stelle, permette inoltre di aiutare i beneficiari nella ricerca attiva di lavoro e d’inserimento sociale. Ne possono usufruire non soltanto i cittadini italiani ed europei, ma anche tutti coloro che risiedono legalmente in Italia da almeno dieci anni, di cui gli ultimi due in via continuativa.

I dati sull’affluenza dell’Inps dimostrano che anche nella provincia di Piacenza servivano misure come questa, in grado sia di rilanciare l’occupazione sia di contrastare la povertà e le diseguaglianze sociali”, concludono i pentastellati.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

4 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

6 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

6 ore fa