Attualità

Sarà discusso il 25 gennaio il reclamo del Consorzio di bonifica contro la causa promossa da Confedilizia

Sarà discusso il 25 gennaio alle 9,30 il reclamo del Consorzio di bonifica avverso la decisione del giudice Stefano Aldo Tiberti con la quale il Tribunale di Piacenza aveva confermato un suo precedente provvedimento che aveva disposto la sospensione delle elezioni del nuovo Consiglio consortile, che avrebbero dovuto tenersi il 13 e 14 dicembre.

Il Consorzio di bonifica ha infatti impugnato ogni decisione precedente ricorrendo al Tribunale collegiale anche contro l’ordine, impartito dal giudice al Consorzio, di provvedere ad organizzare le elezioni in forma telematica (e non esclusivamente cartacea), come da dieci anni prevede una legge e lo statuto stesso del Consorzio.

La nuova decisione sarà assunta dal Collegio, che sarà presieduto dallo stesso presidente del Tribunale dott. Stefano Brusati (che sarà anche il relatore della causa) nonché composto dai giudici dott. Antonino Fazio e dott.ssa Paola Bailo.

Come noto, l’azione giudiziale nei confronti del Consorzio per ottenere il voto telematico è stata promossa dalla Confedilizia e sono intervenuti in appoggio Italia Nostra e Legambiente.

Nel frattempo il Consorzio di bonifica, a mezzo del suo Comitato amministrativo ha deliberato – corrispondendo ad un preciso ordine del Tribunale di procedere “tempestivamente” all’impianto per il voto telematico – “di dare avvio alle attività propedeutiche all’adozione della regolamentazione delle modalità di voto in forma telematica”, per cui è pensabile che a breve i circa centomila contribuenti del Consorzio siano chiamati a votare.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

10 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

14 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

16 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

16 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

17 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

17 ore fa