Si tiene domenica 19 marzo prossimo a Piacenza la terza edizione del Reading in memoria di don Paolo Camminati, sacerdote piacentino scomparso per Covid nel marzo di 3 anni fa. L’edizione di quest’anno ha per tema “La bellezza che salva” e prenderà il via dal giardino della Galleria Ricci Oddi in via san Siro alle ore 16 per proseguire con una tappa nei chiostri della Basilica di Sant’Antonino e in seguito si sposterà nel giardino dell’associazione La Ricerca sullo Stradone Farnese. Il percorso si concluderà con un brindisi nello spazio della Camoteca in via Scalabrini 65.
Il Reading itinerante quest’anno è affidato alle voci di Barbara Eforo e Fabio Obertelli (Galleria Ricci Oddi); Barbara Tondini, Lamberto Breccia e mons. Adriano Cevolotto (Sant’Antonino); Itala Orlando e Mauro Mozzani (La Ricerca). Come ogni anno è un’occasione per ascoltare insieme alcuni brani sul tema scelto rinnovando la memoria del Camo che amava la lettura e i libri come strumenti di conoscenza e servizio verso le donne e gli uomini di oggi. La Camoteca conserva oggi i 5000 volumi appartenuti a don Paolo ora a disposizione per consultazione e prestito.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…