Ci si aspettava la gara del riscatto, ma quello che abbiamo visto oggi al “Bunelli” è stato l’opposto: Ravenna si impone per 3-0 sul Piacenza, che ora è in un momento di vera e propria crisi.
I biancorossi non vincono dal 13 Ottobre, dalla gara di esordio di Carmine Parlato, che aveva fatto credere a tutti i tifosi piacentini che si stesse iniziando a prendere la giusta direzione verso la corsa alla Serie C; oggi invece, dopo 4 partite alla guida dei biancorossi, Parlato ha ottenuto solo 5 punti sui 12 disponibili e il Piacenza occupa l’ottavo posto in campionato, a -12 dalla vetta.
Per la partita odierna, l’allenatore campano si è affidato al 4-3-3, con Del Dotto e Somma al centro della difesa e il tridente Iocolano-Recino-Mauri.
La partita inizia fin da subito nella direzione dei padroni di casa: dopo nemmeno 2′ annullato un gol a Lo Bosco per presunto fallo in attacco, poi, al 22′ il Ravenna va in vantaggio con il gol di testa di Lorkipetedze su cross di Rrapaj. Nessun segnale di ripresa da parte dei biancorossi nel primo tempo.
Inizia il secondo tempo e le sorti del match non cambiano: a 9′ dal fischio della ripresa Lo Bosco trova il raddoppio con il piattone a spiazzare Franzini e al 64′ Lorkipetedze trova la doppietta personale con un super gol da fuori area.
I biancorossi in difficoltà anche nella seconda parte del match e, nonostante la superiorità numerica durante gli ultimi 12′ per l’espulsione per somma di ammonizioni di Agnelli, non hanno dato segnali positivi in questo amaro mercoledì sera per i tifosi piacentini.
Ci sarà tanto da lavorare in settimana e da colmare diverse lacune, soprattutto in fase di rifinitura, per i biancorossi, in vista della partita di domenica 3 Novembre contro la Sammaurese (diretta dalle 14.30 su Radio Sound).
Le squadre sono in campo: via al recupero della 7^ giornata tra Ravenna e Piacenza. Segui ora la diretta su Radio Sound.
2′- Lo Bosco già molto pericoloso in avanti: annullato un gol per fallo in attacco in questi primi minuti.
7′- Recino tenta il tiro dentro l’area di rigore, Fresia mette in calcio d’angolo. Primo squillo biancorosso.
16′- Milan al limite prova il destro a giro, palla fuori di poco. Ravenna in completo controllo in questa prima parte di gara.
19′- Recino sul punto di battuta di un calcio di punizione dal limite: palla abbondantemente sopra la traversa, rinvio dal fondo.
22′- Lorkipanidze con un gran colpo di testa, su cross di Rrapaj, infila Franzini e trova la rete del momentaneo 1-0. Piacenza decisamente in difficoltà.
35′- Recino su tutte le furie per un possibile calcio di rigore a favore dei biancorossi. Per il direttore di gara, però, è calcio di punizione dal limite e cartellino giallo per Agnelli.
37′- Mauri, sul punto di battuta della punizione, calcia direttamente sulla barriera.
41′- Intensità decisamente aumentata in questo finale di primo tempo per i biancorossi, che però non riescono a impensierire la squadra romagnola.
45′- Fine primo tempo. Ottimo Ravenna fin qui, poco Piacenza, che ha iniziato a farsi sentire solo nel finale. Punteggio di 1-0.
45′ Inizia ora il secondo tempo tra Ravenna e Piacenza.
52′- Piacenza partito forte in questa seconda frazione. I biancorossi, però, non sono ancora riusciti a tirare in porta e faticano in rifinitura.
54′- Lo Bosco trova il raddoppio. Tiro a giro rasoterra che finisce alle spalle di Franzini. Super azione per i romagnoli che ora sono avanti di due e per i biancorossi ora è dura.
63′- Mauri prova dalla distanza. Piacenza in difficoltà, non riesce a entrare nell’area avversaria per rendersi pericoloso.
64′- Lorkipanidze calcia da fuori e sigla la sua doppietta personale. Piacenza sotto 3-0, una partita decisamente da dimenticare per gli uomini di Parlato.
70′- Recino prova al volo servito da Mauri, palla fuori di poco.
77′- Agnelli espulso per doppia ammonizione. Ravenna in 10.
90′- 5′ di recupero assegnati dal direttore di gara.
90+5′- Finisce qui. Una partita da dimenticare per i biancorossi che subiscono la loro seconda sconfitta stagionale con un secco 3-0 da parte del Ravenna.
Piacenza (4-3-3): Franzini; Napoletano, Somma, Del Dotto, Solerio, Iob, Bachini, Grieco, Iocolano, Recino, Mauri. All Parlato.
Ravenna (3-5-2): Fresia, Rossetti, Biagi, Lo Bosco, Rrapaj, Lordkipanidze, Manuzzi, Esposito, Agnelli, Onofri, Milan. All Marchionni.
A cura di Riccardo Celli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…
La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…