Nel pomeriggio di ieri, la Squadra Mobile di Piacenza ha tratto in arresto per l’espiazione di una condanna definitiva per due tentate rapine in concorso, un 45enne senegalese domiciliato a Piacenza.
L’uomo è stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione per due tentate rapine commesse a Parma ai danni di passanti.
I delitti in questione erano stati commessi in concorso con una donna ed un altro uomo, nel dicembre del 2020, ed i tre rapinatori erano stati arrestati dalla Polizia di Parma.
La complice del condannato avvicinava le vittime con la scusa di richiedere una sigaretta o proporre rapporti sessuali a pagamento, mentre i due uomini approfittavano della distrazione per immobilizzare i malcapitati, stringendogli il collo con le braccia e frugando nei loro abiti.
Il condannato ha espiato in regime di misura cautelare parte della pena, e sconterà i restanti sette mesi in regime di detenzione domiciliare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è stata accolta l’istanza volta ad…
Tappeti, pannelli in feltro, buio avvolgente, intimità e libertà: sono questi gli elementi che caratterizzano…
Il Consiglio di amministrazione della Banca di Piacenza - riunitosi nella tarda serata di sabato,…
Milleduecento progetti, molti dei quali una novità assoluta, 25,4 milioni di euro di risorse proprie…
La Volley Academy Piacenza (VAP) firma uno splendido filotto conquistando l’accesso alle finali regionali per…
Lavori socialmente utili per i minorenni che si macchiano di reati. E’ la proposta avanzata…