Rapina al negozio di telefonia sul Corso, ritrovati gli smartphone rubati: utenti denunciati per ricettazione

Piacenza 24 WhatsApp

Il pomeriggio del giorno 11 maggio si erano presentati nel negozio Vodafone in Corso Vittorio Emanuele due giovani, probabilmente stranieri, i quali avevano dapprima chiesto alla commessa di visionare tre smartphone, due APPLE I-Phone 14 ed un SAMSUNG S23. La commessa, dopo aver preso i tre telefoni dalla cassaforte, li aveva mostrati ai ragazzi, informandoli del costo e della possibilità di rateizzare il pagamento.

A quel punto uno dei due ragazzi aveva afferrato i due telefoni appoggiati sul banco mentre l’altro aveva strappato dalle mani della commessa il terzo telefono, procurandole abrasioni su entrambi gli avambracci, per poi spingerla a terra e darsi alla fuga. La merce asportata consisteva in telefonini APPLE I-Phone 14 Pro per un valore complessivo di diverse migliaia di euro.

L’attività investigativa sviluppata dalla Squadra Mobile della Questura di Piacenza, ha permesso di accertare che i telefoni rubati, pochi giorni dopo la rapina, erano stati ceduti a terzi soggetti residenti in un’altra provincia che avevano iniziato ad utilizzarli mediante le rispettive utenze telefoniche.

 L’ulteriore attività investigativa ha permesso di identificare gli effettivi utilizzatori dei dispositivi. La polizia li ha denunciati con l’accusa di ricettazione.  Peraltro i telefoni, recuperati, proprio perché provento di delitto, sono stati oggetto di sequestro e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Proseguono le indagini, volte alla individuazione ed identificazione degli autori materiali del fatto.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank