Matteo Rancan si candida a Segretario Regionale della Lega Emilia: “Coinvolgere i militanti e uscire dai ragionamenti delle correnti”. Lo ha detto a Radio Sound Il Capogruppo in Consiglio Regionale del Carroccio dopo la decisione di candidarsi alla Segreteria al congresso del 2 luglio.
La Lega Emilia di deve preparare alle sfide del futuro. Noi siamo un partito che ha vissuto un momento di grossa difficoltà nell’ultimo anno, ma la situazione ora sta migliorando grazie anche al grande lavoro che sta facendo Salvini al Ministero delle Infrastrutture. La mia è una candidatura che vuole coinvolgere più militanti e iscritti possibili. Noi siamo una regione importante dove ci sono tante persone che ogni giorno ci mettono la faccia impegnandosi per migliorare il nostro territorio cercando di aiutare i nostri cittadini. Se sarò eletto, organizzeremo anche delle scuole politiche per formare la nostra classe dirigente, delle scuole di comunicazione e degli incontri formativi, non solo con politici ma anche con esperti. I partiti oggi devono uscire dai ragionamenti delle correnti. E’ una cosa vecchia che lasciamo a realtà di centrosinistra. Noi dobbiamo lavorare uniti. Le divisioni fanno male al movimento, ma anche cittadini perché molte volte tolgono di vista l’obiettivo che è quello di entrare nelle istituzioni e di fare il bene della nostra comunità.
Si, come dicevo grazie a Salvini e ai Ministri, ma anche grazie ai tanti iscritti, ai tanti eletti territoriali che ogni giorno amministrano bene. Al nostro movimento viene riconosciuto che ci sono dei buoni amministratori.
E’ apertissima! In particolare per due motivi. Il primo perché il centrodestra è forte anche nella nostra regione. Poi perché credo che lo scontento per questa Amministrazione Regionale sia ampio. La sanità doveva essere territoriale che non c’è, ci sono liste d’attesa infinite. I pronti soccorso che chiudono e i punti nascita che non sono stati riaperti nonostante le promesse. Poi ci sono problemi anche sulle politiche messe in atto per la montagna. L’autonomia sarà sicuramente una questione di rilievo, il cittadino emiliano oggi paga allo Stato 3500 euro di tasse che non gli tornano in servizi. E’ una cosa che non possiamo più permetterci. Secondo noi ci sono tanti temi, anche il discorso sicurezza ad esempio, dove Bonaccini ha mancato. Il governatore è in grande difficoltà perché sa che su questi punti è molto debole.
Matteo Rancan ha annunciato la sua candidatura sul suo profilo facebook
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…