Maxi rissa di fronte al locale: un ragazzo ferito e operatore del 118 aggredito

Armato di coltelli
Piacenza 24 WhatsApp

Maxi rissa di fronte al locale: un ragazzo ferito e operatore del 118 aggredito. E’ ancora da chiarire quanto accaduto ieri mattina all’uscita di un locale cittadino. Quel che è certo è che tra un nutrito gruppo di avventori, forse addirittura una quarantina o una cinquantina, sarebbe esplosa una rissa. Momenti di tensione al culmine dei quali uno dei presenti sarebbe rimasto ferito alla testa da un sasso. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118.

un ragazzo ferito e operatore del 118 aggredito

All’arrivo dell’ambulanza, però, i presenti avrebbero iniziato a insultare gli operatori sanitari. Non solo, uno di loro sarebbe stato anche colpito con un calcio. All’arrivo della polizia la situazione si è calmata e molti dei presenti si sono allontanati. Gli operatori del 118 hanno così potuto soccorrere il giovane ferito e condurlo al pronto soccorso. Accertamenti sono in corso da parte della polizia per identificare eventuali partecipanti. Il bilancio dunque, si attesta a un ragazzo ferito e operatore del 118 aggredito.

Da tempo i sanitari lamentano carenze di sicurezza e aggressioni durante gli interventi. Sempre più spesso, infatti, capita che persone alterate da droga o alcol sfoghino la propria follia contro gli operatori del 118. Addirittura a Piacenza era stato dedicato un convegno per discutere di questo fenomeno.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank