Cronaca Piacenza

Merce contraffatta, sostanze stupefacenti e norme anti-Covid: raffica di controlli e interventi per i carabinieri

Merce contraffatta, sostanze stupefacenti e norme anti-Covid: raffica di controlli e interventi per i carabinieri.

Controlli negli ultimi due giorni da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza. Per un ambulante è scattata la denuncia per introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi. Per 3 persone è scattata la segnalazione quali assuntori di stupefacenti e per 9 persone, invece, è scattata la sanzione per inosservanza alle disposizioni covid-19.

Merce contraffatta

In particolare la pattuglia della Stazione di Agazzano, ieri, 22 gennaio verso mezzogiorno, ha fermato e controllato un 44enne, ambulante, nato in Marocco e residente in provincia di Pavia, con precedenti penali, mentre in strada ad Agazzano stava concordando la vendita di alcuni capi di abbigliamento con marchi contraffatti. I militari hanno approfondito il controllo e sul furgoncino che aveva in uso sono stati trovati ulteriori 20 giubbotti di uguale manifattura ed alcune paia di scarpe. L’uomo è stato quindi denunciato per introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi.

Sostanze stupefacenti

In Monticelli d’Ongina e nella frazione di San Nazzaro, invece, i militari della locale Stazione, durante il controllo dei luoghi solitamente frequentati da tossicodipendenti hanno segnalato alla Prefettura di Piacenza quali assuntori di sostanze stupefacenti due pregiudicati di 48 e 40 anni, controllati a bordo di una autovettura, e un giovane di 20 anni a piedi. Sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana e cocaina e per questo segnalati quali assuntori. Tutti sono stati anche sanzionati per inosservanza delle disposizioni emanate per il contenimento della diffusione dell’epidemia da covid-19 poiché non hanno rispettato l’obbligo di permanere nel proprio comune.

Norme anti-Covid

Stessa sorte è toccata a due uomini di 28 e 29 anni, ed una giovane di 20, tutti nati in Albania e con precedenti di polizia, fermati e controllati ieri mattina verso le 8 e 30 a Podenzano dalla pattuglia dei carabinieri della Stazione di San Giorgio Piacentino a bordo della medesima autovettura, mentre circolavano fuori dal territorio della propria regione di residenza senza un giustificato motivo di lavoro, salute o necessità. A mezzogiorno, invece, in piazza Marconi a San Giorgio Piacentino tre uomini sono stati controllati e sanzionati perché, mentre consumavano cibo in strada, non rispettavano il previsto distanziamento sociale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Travolto da un’auto, 12enne ferito in via Alessandria mentre attraversa in bicicletta

Travolto da un’auto, ferito un ragazzino di 12 anni. I fatti sono accaduti questo pomeriggio…

4 minuti fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

54 minuti fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

1 ora fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

1 ora fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

2 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

3 ore fa