Raffaele Chiappa: “Ben vengano le riaperture, ma le condizioni non sono ottimali”. Lo spiega in diretta a Radio Sound il Presidente di Unione Commercianti Piacenza.
Il mondo della ristorazione e dei bar è ancora in protesta, nonostante la possibilità di aprire i locali in zona gialla a partire dal 26 aprile. In particolare perché una buona parte degli esercenti non ha la possibilità di esercitare all’aperto. “C’è ancora confusione – spiega Raffaele Chiappa – perché le condizioni fanno capire che l’obiettivo delle riaperture non è ancora raggiunto. Infatti non tutte le strutture hanno la possibilità di avere a disposizione un dehor all’esterno e anche quelle poche che lo hanno, a Piacenza meno del 50%, con queste temperature ancora basse non riusciranno sicuramente a ospitare i clienti. E’ una grande limitazione“.
“Sento parlare di proposte che possano allargare le maglie. In particolare mi sembra di buon senso quella legata alla possibilità di ospitare all’interno dei locali di conviventi e famiglie. Il tutto naturalmente con la massima cautela perché la salute viene prima di tutto“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…