Attualità

Raccolta per i rifugiati afghani, generosità senza pari dei piacentini: Croce Rossa invasa dalle donazioni. Guidotti: “Piacenza ha un cuore enorme” – FOTO e AUDIO

Pochi giorni fa l’appello della Croce Rossa, una raccolta di beni di prima necessità per i 75 profughi afghani che hanno raggiunto Piacenza, in fuga dal proprio paese. Sono stanziati all’interno della caserma di San Polo e dopo un primo inventario gli operatori avevano stilato un elenco di beni necessari. Ebbene, i piacentini hanno risposto prontamente, dimostrando una generosità unica.

Questa mattina, alla sede della Croce Rossa di viale Malta, si sono presentate decine e decine di piacentini, ognuno con una borsa di vestiti, oggetti, alimenti e chi più ne ha più ne metta.

Un’affluenza che ha causato addirittura rallentamenti alla circolazione: a tutti arriva il caloroso ringraziamento dei volontari, travolti letteralmente dalla solidarietà.

Intervento a Radio Sound sul tema del Presidente di Croce Rossa Piacenza Alessandro Guidotti. “Queste persone sono scappate da una situazione di pericolo e sono arrivate senza nulla. Piacenza ha risposto al nostro appello con un cuore enorme. Sono stati riempiti 60 metri cubi di materiali donati dal nostro territorio, è come se avessimo riempito una stanza. In particolare ora è scattata la fase della selezione dei beni, infatti abbiamo chiesto di sospendere le consegne propio perché i beni di prima necessità sono già stati portati”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

1 ora fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

3 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

4 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa