Sabato 5 giugno dalle 9 alle 19 è in programma presso i punti vendita Esselunga di via Conciliazione e via Manfredi a Piacenza, la raccolta viveri e generi di prima necessità, organizzata dalla Croce Rossa e finalizzata ad aiutare le famiglie in difficoltà per le ricadute economiche dell’emergenza COVID-19.
«L’Area Sociale della Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza si occupa di assistenza, di aiuto e di sostenere ogni giorno la solidarietà a favore del prossimo e delle fasce più deboli in modo totalmente autonomo autofinanziandosi – spiega Ivana Casotti delegata del Comitato CRI di Piacenza per le attività volte al Sociale – Ringraziamo la direzione della sede centrale di Milano di Esselunga e i direttori delle due sedi piacentine poiché grazie a loro possono essere aiutate tante famiglie in difficoltà.
Attualmente sono circa 500-550 le famiglie interessate di cui 300 nuclei con generi alimentari e più di 200 con bollette, affitti, spese mediche e farmaci. Questi numeri sono, purtroppo, in continuo aumento a causa di questa drammatica pandemia».
Numerosi operatori di Croce Rossa si alterneranno nei due punti vendita per raccogliere principalmente olio, pasta, riso, latte UHT, zucchero, sughi, pelati, legumi, tonno e carne in scatola, biscotti, tè, caffè, orzo, marmellata, miele, omogeneizzati, alimenti per l’infanzia, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa.
Sarà una raccolta di sicuro particolare per le diverse modalità alle quali dovranno attenersi i Volontari e Volontarie nel rispetto del distanziamento sociale e prevenzione del contagio di questa terribile epidemia.
«È la prima raccolta alimentare dopo un lungo periodo di stop – conclude Ivana Casotti – e ci auguriamo che come sempre Piacenza risponda in modo positivo. Sin d’ora vogliamo ringraziare tutti i cittadini che accoglieranno il nostro invito tendendo la mano a chi oggi è maggiormente bisognoso di un aiuto».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…