Cronaca Piacenza

Quartiere Roma, notte di controlli dei carabinieri

Venerdì, 6 agosto 2021 subito dopo cena sino a notte inoltrata, i carabinieri della Compagnia di Piacenza hanno effettuato un servizio di controllo straordinario in città nella zona del “quartiere Roma”. Lo scopo del dispositivo era quello di prevenire e reprimere i reati in genere ma soprattutto di tipo predatorio.

Per il particolare servizio, in totale una decina i carabinieri impiegati : le pattuglie delle Stazioni di Piacenza Principale e Levante, un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia hanno pattugliato le zone maggiormente interessate al fenomeno : la zona di piazzale Marconi, i “Giardini Margherita”, via Roma e alcune strade secondarie o particolarmente isolate.

Inoltre, per sviluppare una incisiva presenza in tutta l’area considerata sensibile sotto il profilo della criminalità comune e rinsaldare il senso di sicurezza percepita della popolazione e degli amministratori locali, sono stati impiegati anche due equipaggi delle Squadre d’Intervento Operativo (S.I.O.) del 5° Reggimento CC di Bologna, opportunamente equipaggiati per un pronto intervento operativo. Sono stati effettuati dei posti di controllo “rinforzati” in piazzale Marconi, in via Roma e dinanzi ai “Giardini Margherita. 50 le persone controllate a bordo dei 32 veicoli controllati. Sono stati effettuati anche controlli sui soggetti sottoposti a misure amministrative di sicurezza, di prevenzione o a forme particolari di espiazione di pena. Non sono state rilevate infrazioni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

4 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa