Qualità della vita, Piacenza perde quattro posizioni nella classifica del Sole 24 Ore. La nostra provincia scende dal 40esimo posto al 44esimo.
Piacenza brilla per quanto riguarda le voci “Ricchezza e consumi”. In questo caso Parma si trova al quarto posto e Reggio Emilia al decimo posto. Decimo posto per “Depositi bancari pro capite”, addirittura terzo per quanto riguarda “Rata media mensile dei mutui”.
Male invece il capitolo “Ambiente e servizi” che vede la nostra provincia al 96esimo gradino della graduatoria. 93esimo posto per “Indice del clima” e 77esimo per “Qualità dell’aria”. Addirittura penultimo posto per “Produzione di rifiuti urbani pro capite”.
58esimo posto in “Giustizia e sciurezza”, 27esimo “Affari e lavoro”,
Milano invece si conferma in testa alla classifica per il secondo anno di fila. All’ultimo posto, Caltanissetta, che occupa il gradino più basso per la quarta volta nella storia dell’indice. L’edizione 2019 della classifica stilata dal quotidiano si fonda su 90 indicatori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…