“Quale immagine di Chiesa? Comunicare per immagini – foto e video nella comunicazione pastorale”: è il titolo dei nuovi appuntamenti de “I sabati della comunicazione”, l’iniziativa di formazione, aperta a tutti e pensata in particolare per chi opera nelle parrocchie e nelle associazioni e movimenti ecclesiali in questo settore pastorale.
L’iniziativa è in programma al Seminario vescovile di via Scalabrini 67 a Piacenza dalle 9.30 alle 12 di sabato 19 ottobre e 16 novembre guidata dal sacerdote milanese don Luca Fossati. Laureato in Scienze della comunicazione all’Università Cattolica, impegnato nel campo web, social, formazione e produzione video, don Fossati ha collaborato più volte con Rai e TV 2000.
19 ottobre – la cura per le immagini: realizzazione e scelta delle immagini (taglio, profondità di campo, illuminazione, strumentazioni e software); l’archivio; software di restauro e strumenti di digitalizzazione (anche con l’ausilio dell’intelligenza artificiale); le immagini su instagram e nella comunicazione cartacea e digitale.
16 novembre – La cura per il video: cosa produce la Chiesa (confronto con altri soggetti nel web); raccontare in video (strategie e format; il contenuto; software e strumentazioni; streaming; la regia di una celebrazione; video e social).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…