“Istituire la figura di un Garante per la terza età”. Lo chiede in un’interrogazione comunale il consigliere dei Liberali, Filiberto Putzu.
“Una figura di garanzia per l’effettiva tutela di una fascia di cittadini demograficamente cosi numerosa, uno strumento di dialogo con gli anziani utile a vigilare sui servizi e prevenirne carenze eventuali oltre a sensibilizzare la comunità tutta. Una figura che potrà collaborare e integrare i servizi sociali comunali già esistenti e ancora verificare che gli anziani abbiano facile accesso ai servizi sociali e sanitari”.
“La popolazione anziana deve essere al centro di un ripensamento delle complessive politiche socio-assistenziali, individuando efficaci mezzi e strumenti per fronteggiare le difficoltà sociali, economiche, di relazioni e cure di questa fascia di cittadini”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I carabinieri del nucleo investigativo di Genova hanno arrestato quattro persone accusate di avere truffato…
Strada Provinciale n. 38 di San Protaso, limite massimo di velocità a 30 km/h Nel…
Nuovo Codice della strada, Paolo Giovannini: “A un mese dal via c'è maggior attenzione sulle…
"Nel confronto, tutto interno alla maggioranza, fra la cosiddetta “fronda ambientalista” e il Sindaco con…
Ieri pomeriggio, 14 gennaio 2025, si sono svolte, coordinate dalla Prefettura, presso un appartamento sito…
Il girone di ritorno non è iniziato col piede giusto per l’Assigeco Piacenza, e la…