È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza Calcio.
Una vittoria molto più complicata del nostro previsto, una vittoria conquistata più con l’irrazionalità rispetto alla razionalità ossia un Piacenza calcio che l’ha vinta quando si è convinto a giocare con la spada rispetto al fioretto del primo tempo che non aveva dato nessun tipo di esito positivo. Nei primi 45′ il gioco dei biancorossi non è stato all’altezza e il Legnano con una ripartenza ha trovato la rete del vantaggio e gestiva senza grandi problemi il vantaggio.
Nella ripresa Rossini cambia la squadra, inserisce Facundo Marquez per Bachini, arretra Corradi davanti alla difesa e decide di giocarsi il tutto per tutto. La partita diventa un assedio, ma ci vuole una giocata fantastica di Recino per pareggiarla. Il gol da cineteca, però, non basta, e il Piacenza è sempre più sbilanciato: arrivano occasioni, ma il tocco decisivo non arriva, fino a quando D’Agostino, con una giocata da categoria superiore, libera Russo davanti alla porta, che trova la rete della vittoria con un tocco a mezz’aria.
Un gol tutt’altro che facile per un ragazzo appena entrato. Una vittoria di forza per una squadra che deve ritrovare il suo gioco perché solo in quel modo si può fare il filotto che questa squadra deve fare per arrivare in vetta.
La chiosa finale è per Rossini, un girone fa entrato al posto di Maccarone, un allenatore che ancora doveva dimostrare tutto. 12 vittorie, 5 pari e 2 sconfitte un cammino pauroso che ancora non basta. Un allenatore sempre composto e misurato che oggi a due minuti dalla fine quando Recino ha difeso un ennesimo pallone sulla trequarti che ci portava vicino alla vittoria, ha perso il suo solito equilibrio e lo ha abbracciato mostrando il lato più “umano” del suo carattere.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…