E’ scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
L’analisi dell’esperto di Radio Sound
Quarto risultato utile consecutivo per il Piacenza calcio.
La squadra continua a mostrare un cuore evidente, ma contro la Juve U23 ha sofferto il gioco degli avversari che pur avevano diverse assenze. Difensivamente il Piacenza non è mai riuscito ad impedire agli avversari di trovare un uomo libero tra le linee. Molto spesso Troiano ha trovato spazio per impostare e inventare assist per i compagni. Offensivamente, invece, troppo poco per poter impensierire i bianconeri di Zauli.
Qualche preoccupazione…
La mia vera preoccupazione è che questa squadra abbia acquisito la mentalità da Serie C, togliendosi quella capacità sbarazzina – ed anche presuntuosa – di provare a giocare sempre palla a terra.
Un passaggio graduale ed anche necessario, ma pensare che si possa schiacciare un pulsante e ritornare al gioco di inizio campionato sarà una conquista non semplice. Da questa capacità dipende molto del futuro del Piace.
Chiudo con la positiva prestazione di De Respinis: in gol ma anche molto attivo sul fronte offensivo.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.