E’ scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
Partita perfetta, mentalità perfetta e vittoria netta. Questo è il sunto di un Piacenza che sbanca Lecco con una prestazione monstre.
Il Piacenza schiera Corradi dietro Gonzi e Ghisleni e subisce l’aggressività del Lecco solo nei primi minuti. Poi piano piano sale il suo gioco. Un gioco fatto di possesso palla e movimenti precisi. Il Piace trova sempre un uomo libero e crea superiorità cominciando a stare pericolosamente nella metà campo avversaria. Poi segna con Gonzi. Uno degli ultimi arrivati supera di testa supera Bertinato e scaccia i fantasmi del pareggio con l’Olbia. Da li in poi c’è la crescita. Un rigore di Corradi, un gol di Ghisleni e poi ancora con Corradi che diventa il capocannoniere di questa squadra con 3 reti. Ma non basta perché il Piacenza, dimostrando di aver creato una mentalità vincente, non molla di un centimetro e pur con quattro gol di vantaggio continua a mantenere pressing alto ed intensità di gioco. Nella ripresa vediamo gli esordi di Maritato e Renolfi ed anche due gol inutili del Lecco.
Ora piedi a terra e sotto con il Renate.
I punti di vista sulla prestazione del Piacenza calcio in formato video
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…