Piacenza calcio

Punti di vista: “Una vittoria pesante che da ottime sensazioni”. L’analisi di Amorini dopo Arconatese – Piacenza 1-2 – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza Calcio.

L’analisi dell’esperto di Radio Sound

Una vittoria pesantissima. Una vittoria che porta il Piacenza a due punti dalla vetta, ma soprattutto dà ottime sensazioni perché i ragazzi di Rossini all’interno della stessa partita hanno avute le due facce necessarie per vincere, ossia quella della qualità del primo tempo (probabilmente il migliore della stagione) e quella della sofferenza nel finale di partita quando l’Arconatese ha provato in tutti i modi a recuperare la rete di differenza (clicca qui per il post partita).

Il Piacenza parte subito attaccando e chiude gli avversari nella propria metà campo. Squadra corta che palleggia con la coppia Bachini Corradi, trovando sempre l’appoggio per D’Agostino e Andreoli. Prima segna D’Agostino su assist di Recino, poi lo stesso centravanti si procura un rigore che spiazza il portiere avversario.

Nella ripresa l’Arconatese rischia alzando il baricentro e cominciando a cercare soprattutto la sua fascia sinistra. Rossini sfrutta i cambi per dare forze nuove alla squadra ed alla fine arriviamo alla vittoria meritata con sofferenza, ma senza subire nuove reali occasioni. Ora sono 10 partite da giocare, 6 in trasferta di cui 4 scontri diretti. La strada è ancora in salita, ma se siamo quelli del primo tempo l’ottimismo è d’obbligo, considerando anche che oggi eravamo sulla carta in trasferta ma il tifo biancorosso ci ha fatto sentire come fossimo al Garilli.

I punti di vista di Andrea Amorini in formato video

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

9 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

14 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

16 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

16 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

16 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

17 ore fa