Tornano puntuali al lunedì mattina i “punti di vista” di Andrea Amorini.
La voce storica del Piacenza calcio analizza, per filo e per segno, il ritorno alla vittoria contro il Gubbio. Il gol decisivo è arrivato da una gran testata di Paponi a 7′ dal termine, ma i biancorossi meritavano la rete già nel primo tempo. Due traverse, tre super interventi di Ravaglia e un po’ di sfortuna hanno, probabilmente, ridotto il passivo all’1-0 finale.
Ora tutti spediti verso Fano perché contro gli umbri è stato superato solo il primo di tre step decisivi.
Paponi ma non solo.
Già, perché questa vittoria è figlia di un gruppo che ha dimostrato grande intensità e voglia. Una voglia di non accontentarsi per un pareggio che avrebbe aperto le porte di un campionato mediocre.
Questo è l’aspetto che maggiormente ci è piaciuto del Piacenza calcio, che alcune volte aveva dato la sensazione di preferire l’equilibrio alla voglia di vincere a tutti i costi.
La vittoria sul Gubbio avrebbe potuto, e dovuto, essere maggiormente netta se l’estremo difensore Ravaglia non avesse vestito i panni di Superman. Ma tutto sarebbe stato vano se Paponi non fosse quel bomber di razza che abbiamo imparato a conoscere.
Ora è il momento delle conferme su due temi principali. Il primo è quello del campo, con la trasferta di Fano da vincere, mentre il secondo è cercare di recuperare l’ambiente esterno. E’ necessario tornare a respirare quel connubio tra allenatore, tifo e squadra che l’anno scorso ci portò ad un passo dalla promozione.
Solamente con questa unione d’intenti la squadra biancorossa, che non è la più forte del girone, può ambire alle posizioni di vertice.
I punti di vista in formato video di Andrea Amorini
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…