E’ approvato scientificamente che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
E’ ancora un pareggio a segnare la strada del Piacenza, ma questo ha una faccia completamente diversa rispetto allo 0-0 contro l’Imolese. I biancorossi fermano la Reggiana sul 2-2, e recriminano per qualche occasione che poteva portarli alla vittoria. Alla solita rete di Paponi c’è l’accompagnamento dal tuttofare Della Latta, ma Franzini sorprende tutti cambiando modulo.
Il Piace rimane al settimo posto, con la vetta che dista 11 punti.
Un pari che non fa classifica, ma che deve rappresentare una svolta.
Già, perché c’è stato un Piacenza con la difesa a cinque (3-5-2), ed un Piacenza ridisegnato con la difesa a quattro (4-4-2).
Il primo Piacenza teneva palla ma non era mai pericoloso, e su ogni contropiede andava in difficoltà. Mentre il secondo Piacenza, con l’avanzamento di Della Latta in mezzo al campo, prendeva decisamente il controllo del campo creando tante occasioni e segnando due reti.
La svolta secondo noi vuol dire una sola cosa: abbandonare l’idea di tenere in difesa Della Latta e metterlo nel cuore nevralgico del gioco, con la proposta che prevede le due punte. La logica conseguenza è puntare sulla difesa a 4.
Se questa svolta è tardiva nell’ottica primo posto, questo Piacenza, con i giusti correttivi in sede di mercato, può recuperare tante posizioni perché in una singola partita non è inferiore a nessuno.
I punti di vista in formato video sul pareggio del Piacenza calcio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…