Eventi a Piacenza

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo. Per il suo evento di apertura, la nota manifestazione ospita un appuntamento molto speciale, promosso dal Comune di Piacenza come momento di condivisione sulla cultura dei diritti dell’infanzia, in vista della Giornata mondiale dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre


L’appuntamento è per sabato 16 novembre alle 16,30 al secondo piano di XNL Piacenza in via Santa Franca 36, e vede come protagoniste due figure femminili molto interessanti e seguitissime sui social –Antonella Questa per i suoi podcast sulla pedagogia nera e Claudia De Lillo con il profilo “quielasti”che, ciascuna nel suo ambito, hanno intrapreso percorsi originalissimi: l’autrice e attrice italo-francese Antonella Questa (tra i suoi spettacoli “Stasera ovulo”, “Infanzia felice”, “Stai zitta”di Michela Murgia) e la
giornalista e blogger Claudia De Lillo (voce di Caterpillar su Rai 2, firma di Repubblica e creatrice del blog www.nonsolomamma.com, dove è conosciuta come “Elasti”, il nome del suo personaggio/alter ego).


Si tratta di un doppio appuntamento davvero esclusivo articolato in due fasi: la lezione- spettacolo “I bambini cattivi non esistono”, che affronta con ironia ed empatia il tema dei metodi educativi usati nel passato e la pedagogia nera, con l’eredità che ci hanno lasciato e la modalità per migliorare la costruzione del dialogo con Antonella Questa e l’incontro con l’Elasti-mamma Claudia De Lillo che converserà con la giornalista Elisa Malacalza.


Al termine del doppio appuntamento un buffet aperto al pubblico come momento conviviale. A tutti gli spettatori verrà fatto dono di un piccolo cadeau dolce realizzato appositamente per l’occasione da Cioccolateria 180.

Informazioni


L’ingresso è gratuito (senza prenotazione).
Per informazioni: www.pulcheria.it, E-mail: festivalpulcheria@gmail.com – Tel: 324 929 7592
L’evento è realizzato in collaborazione con Ninfa e Consorzio Sol.co, come momento di condivisione sulla cultura dei diritti dell’infanzia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Dal 16 al 18 novembre la Fiera dei Vini torna a Piacenza Expo, 215 cantine da tutta Europa e il coinvolgimento del centro storico – AUDIO

Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…

1 ora fa

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza, Umberto Morelli: “I passi avanti ci sono ma mancano i controlli” – AUDIO

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…

1 ora fa

Difesa, Murelli-Pucciarelli (Lega): “A Piacenza strutture militari strategiche, velocizzare bandi per personale specialistico”

“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…

2 ore fa

Zanardi (FdI): “Semaforo pedonale via Emilia Parmense, davvero funzionale in quella posizione?”

Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…

2 ore fa

Rugby – Lyons, big match per la prima squadra al Beltrametti

Un altro weekend a ranghi completi per le squadre Lyons, che vedranno scendere in campo…

2 ore fa

Minacce con video cruenti e immagini di armi per estorcere denaro, piacentino vittima del finto “boss delle escort”

Prosegue l’attività della Polizia di Stato volta al contrasto dei delitti online, fenomeno che continua…

6 ore fa