Si è avvalsa della facoltà di non rispondere Katia Sartori, presidente della Pubblica Assistenza Sant’Agata, arrestata venerdì mattina per i reati di falso in atto pubblico e peculato ai danni della stessa Pubblica Assistenza. In sostanza, secondo le indagini della guardia di finanza, Sartori avrebbe effettuato spese personali utilizzando il denaro dell’associazione. Inoltre, avrebbe utilizzato un mezzo della Pubblica Assistenza per spostamenti e commissioni sempre di carattere personale.
Oggi la presidente dell’associazione, attualmente agli arresti domiciliari, è comparsa davanti al gip Fiammetta Modica e si è avvalsa della facoltà di non rispondere.
Con il provvedimento restrittivo eseguito dalle Fiamme Gialle piacentine, la Procura della Repubblica ha disposto altresì il sequestro di beni per circa 100.000 euro, pari al valore delle distrazioni sinora accertate, ed ha indagato altre 2 persone: il vice presidente ed un dipendente.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.