Cronaca Piacenza

Arresto nella Pubblica Assistenza, Rebecchi: “Non dimentichiamo l’impegno costante di centinaia di volontari. In caso di responsabilità la giustizia faccia il suo corso” – AUDIO

E’ un momento drammatico per la Pubblica Assistenza piacentina dopo il caso che ha travolto la sezione Sant’Agata di Rivergaro con l’arresto della presidente. Spese personali effettuate coi soldi dell’associazione: la guardia di finanza ha sequestrato beni per 100 mila euro. Un episodio che, seppur grave, non deve intaccare il mondo della Pubblica Assistenza, colonna portante del sistema sanitario. Ma d’altra parte un caso come questo non può che travalicare i confini di Rivergaro, come spiega Paolo Rebecchi, coordinatore regionale di Anpas.

“Sono giorni pesanti e tristi perché chiaramente questa vicenda colpisce tutto il mondo delle Pubbliche Assistenze. Noi come associazione poniamo piena fiducia nella Magistratura e se ci saranno responsabilità provate è giusto che la Giustizia faccia il suo corso”.

“Da un altro punto di vista non posso non evidenziare l’impegno costante di centinaia di volontari e dipendenti delle Pubbliche Assistenze che operano in Emilia Romagna e su tutto il territorio nazionale. E’ doloroso, cercheremo nei limiti del possibile, di voltare pagina il più velocemente possibile”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

29 minuti fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

35 minuti fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

57 minuti fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

1 ora fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

2 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

5 ore fa