Attualità

Psoriasi e angiodema, specialisti Ausl a disposizione dei piacentini in due eventi

Psoriasi e angiodema, specialisti Ausl a disposizione dei piacentini in due eventi. Sabato 20 maggio si svolgeranno due importanti iniziative di carattere nazionale all’ospedale di Piacenza

Il reparto di Dermatologia diretto da Massimo Gasperini – nucleo antico, ingresso 4 A al secondo piano – ospita la campagna di screening “Psoriasi? Affrontiamola insieme” con visite di screening gratuite su prenotazione dedicate a chi soffre di malattia psoriasica. L’iniziativa, promossa da Apiafco (Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza) e realizzata grazie al contributo incondizionato di AbbVie, ha lo scopo di far entrare in contatto i pazienti psoriasici con i centri ospedalieri di riferimento in modo da facilitare la diagnosi e favorire i percorsi di cura adeguati per la gestione corretta della malattia. La prenotazione è obbligatoria contattando il numero 345.7686815 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.

Il centro regionale per l’angioedema ereditario (Hae) dell’ospedale di Piacenza collocato nel reparto di Allergologia diretto da Silvia Peveri – nucleo antico, ingresso 7 C al primo piano – ospita dalle 9 alle 12 l’Angioedema Day, iniziativa promossa dall’associazione Itaca (Italian Network for hereditary and acquired Angioedema). Medici e infermieri del centro regionale per l’angioedema ereditario (Hae), centro di riferimento per l’Emilia Romagna, saranno a disposizione dei cittadini che vorranno approfondire il tema per dare indicazioni sui sintomi della malattia, sulla diagnosi, sui percorsi e sulla terapia. L’accesso è libero e non necessita di prenotazioni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

3 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

4 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa