L’ultimo Consiglio Provinciale del 2024, riunitosi questa mattina, ha approvato la Nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (Dup) 2025-2027 e il Bilancio di previsione 2025-2027.
L’ok definitivo è arrivato – secondo il consueto iter – dopo l’adozione di Udp e Bilancio, votata dal Consiglio Provinciale il 13 dicembre, e il parere di competenza espresso dall’Assemblea dei Sindaci di mercoledì 18 dicembre.
Di particolare rilievo anche il voto favorevole del Consiglio Provinciale all’apposizione del vincolo di destinazione all’avanzo di amministrazione per la sistemazione temporanea degli alunni degli edifici scolastici interessati da interventi di manutenzione straordinaria: in pratica vengono accantonati 620mila euro per consentire di valutare la possibilità di acquisto, già nelle prime settimane del prossimo anno, dei moduli didattici scolastici attualmente in affitto.
Parere favorevole anche all’aggiornamento del regolamento dell’Imposta Provinciale di Trascrizione, iscrizione ed annotazione dei veicoli (I.P.T.) richieste al pubblico registro automobilistico (P.R.A.): si tratta di un adeguamento al quadro normativo e della conferma dell’esenzione dall’imposta per le cooperative sociali relativamente alle attività non commerciali.
Il Consiglio ha poi confermato anche l’attuazione delle misure già previste lo scorso anno dal Piano di razionalizzazione periodica delle partecipazioni societarie detenute dalla Provincia di Piacenza.
L’ultimo ok, relativo alle modifiche al regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria – approvato con d.c.p. n. 46 del 22/12/2020 – comporta piccole modifiche, dettate dall’esperienza, con la finalità di rafforzare l’utilizzo dello sportello telematico da parte dell’utenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domani, sabato 21 dicembre 2024, il Pala FitLine di Desio sarà teatro di una sfida…
Gas Sales Piacenza torna protagonista al PalabancaSport nella prima di due sfide casalinghe che chiuderanno,…
Il Natale 2024 dei Mercanti di Qualità il 22 e 29 dicembre 2024 sul Facsal.…
L’ultimo incontro programmato del 2024, si è svolto a Bobbio alcuni giorni fa. Altri 65…
Interrompere la rincorsa alla cura della fragilità abbracciando un modello assistenziale fondato sulla prevenzione, a…
In archivio con il sorriso il recupero contro Lumezzane, la Bakery Piacenza è già proiettata…