Tornano a manifestare gli agricoltori e gli allevatori piacentini. Questa mattina, dopo un corteo tra le vie del centro, una delegazione ha incontrato i vertici della Provincia per un confronto e per far conoscere le proprie rivendicazioni. Nel frattempo, nel parcheggio adiacente al cimitero comunale in Strada Caorsana i manifestanti hanno allestito un sit-in. Una mobilitazione per chiedere una maggiore tutela del Made in Italy.
“Non siamo tutelati, non hanno valorizzato il nostro lavoro, tutti gli anni continuano ad aumentare le spese sempre di più, non riusciamo più a contenere le spese. Noi continuiamo a lavorare sempre in perdita, siamo arrivati al collasso. Cerchiamo di manifestare per cercare di cambiare le cose, perché purtroppo stanno cercando di far morire il Made in Italy, secondo il mio parere”.
“Se non ci diamo da fare, le piccole e medie imprese rischiano di sparire. Se andiamo avanti così, in pochi anni chiuderanno sempre di più piccole e medie imprese. Purtroppo questa è la realtà. Stiamo cercando di manifestare per esporre i nostri problemi, per cercare di risolvere qualcosa, sperando che cambiano le cose. Sperando che valorizzino il nostro prodotto, chi fa il formaggio, chi vende il latte, chi fa i cereali. Perché le spese continuano a aumentare e noi siamo veramente al collasso, non riusciamo più andare avanti così, tutto qua”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Con le quote di ingressi “bruciate” nello spazio di pochi minuti, senza peraltro la sicurezza…
F1 Schools, il Team Marconi Racing dell’istituto ISII Marconi ottiene il quarto posto e si…
Nella sera di martedì 12 febbraio 2025 le Volanti della Questura di Piacenza hanno proceduto…
Perché Sanremo è Sanremo? Il piacentino Cristiano Mancin lo spiega in un libro: “Il Festival…
In totale quasi 220mila euro di sanzioni e ammende e per sette imprese edili è…
Prosegue l’attività di contrasto alla criminalità diffusa ed allo spaccio di stupefacenti da parte della…