Polizia
Sfruttamento della prostituzione, costringevano anche minorenni a vendere il proprio corpo. La polizia di Piacenza ha concluso una complessa operazione che ha portato a diversi arresti. Gli agenti piacentini hanno lavorato fianco a fianco con colleghi di tutta Europa.
La Questura di Piacenza e più nello specifico la Squadra Mobile ha recentemente concluso due operazioni di polizia giudiziaria, denominate “Little Free Bear I” e “Little Free Bear II”. Operazioni che hanno portato, al termine di complesse e articolate indagini, ad assicurare alla giustizia diversi cittadini di nazionalità nigeriana e non. I soggetti erano appartenenti ad un sodalizio criminale operante in ambito internazionale e con sede “operativa” anche a Piacenza.
Le indagini hanno fatto luce su un fenomeno di tratta di esseri umani, di riduzione in schiavitù e di favoreggiamento all’immigrazione clandestina, il tutto finalizzato al favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, anche minorile.
La complessa attività compiuta sul territorio ha visto la fondamentale collaborazione, in fase esecutiva, dello S.C.I.P. – Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, della BUNDESKRIMINALAMT tedesca, della polizia greca e della polizia inglese.
Maggiori dettagli saranno forniti nelle prossime ore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…