In prosecuzione dell’attività condotta la scorsa settimana mirata a contrastare il fenomeno delle bande giovanili, la Questura ha realizzato un’operazione diretta al contrasto del consumo e della diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovani.
Operatori della Questura, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e l’unità Cinofila della Guardia di Finanza, hanno effettuato controlli in zona Cheope prima dell’ingresso a scuola.
Centinaia i ragazzi che il pastore tedesco Helly ha annusato per la ricerca di sostanza stupefacente; nascosta nella galleria del palazzo è stata rinvenuta una dose di hashish.
I controlli sono poi stati effettuati nelle aule di due istituti superiori.
Prima del termine dell’attività presso un istituto in via Negri, i poliziotti hanno individuato un ragazzo che si aggirava con fare sospetto fuori dalla scuola: identificato è risultato essere un 20enne, non residente a Piacenza: il giovane era in possesso di una dose di hashish di circa 15 grammi.
La polizia ha quindi esteso la perquisizione al domicilio del ragazzo dove però non hanno rinvenuto nulla.
Il giovane veniva quindi sanzionato ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.