“Vogliamo dare un seguito a Estate Farnese anche nei prossimi anni e, per questo, occorrono sinergie tra pubblico e privato per regalare ai piacentini la bellezza della cultura”. Con queste parole l’assessore Christian Fiazza ha fatto stamani il proprio esordio in conferenza stampa per presentare i prossimi appuntamenti di Estate Farnese. Due nuovi eventi di rilievo, il 27 e il 29 luglio, sempre con inizio alle 21.30, rispettivamente con Toquinho, uno dei più grandi cantautori brasiliani di tutti i tempi e con Maurizio Schweizer, il cui spettacolo “Il Re degli Ignoranti – Celentano Tribute Show”, rappresenta uno show per certi aspetti unico, considerando la naturale somiglianza fisica e vocale di Schwizer con il Molleggiato di cui eseguirà, accompagnato da orchestra e coriste, le più belle canzoni.
Tornando a Toquinho, il suo spettacolo rappresenta un omaggio alla musica brasiliana ed un tributo a quei grandi amici con cui Toquinho ha condiviso tanta musica e poesia: Tom Jobim, Vinicius de Moraes, Baden Powell, Carlos Lyra e Chico Buarque de Hollanda. La poesia della Bossa Nova e la magia inconfondibile del Samba. Toquinho proporrà brani di grande fascino e magia: il grande musicista internazionale eseguirà tra le altre, le melodie e le armonie di Tristeza, Chega De Saudade, Felicidade, Garota de Ipanema, La Voglia e Aquarelo. Con la sua voce calda e quel tocco delicato sulla chitarra è l’espressione genuina e veritiera di quel linguaggio musicale che ha caratterizzato la storia artistica del Brasile, tra malinconia e felicità estrema. Insieme alla splendida voce della brasiliana Camilla Faustino, Toquinho darà il via al suo tour italiano proprio a Piacenza.
Completamente diverso lo spettacolo del 29 luglio, in cui Maurizio Schwizer, cantante professionista già da molti anni, si trova perfettamente a suo agio nella vocalità di Adriano Celentano, senza forzature e con lo stesso accento naturale. La voce certamente stupisce, ma i movimenti lasciano senza parole. Maurizio indossa costumi perfettamente identici a quelli utilizzati da Celentano in diversi periodi della sua lunga carriera. La stessa cura maniacale è dedicata alla parte musicale: l’ampio organico ha permesso di ricreare arrangiamenti fedeli all’originale, eseguiti da ben dieci musicisti. Numerosi e divertenti sono i momenti comici, estratti da film e concerti del Molleggiato. Le tre coriste sono inoltre impegnate in curatissime coreografie, in perfetta interazione con il protagonista.
Anche all’estero “Il Re degli Ignoranti – Celentano Tribute Show” ha ottenuto risultati eclatanti. Nel 2015 lo spettacolo ha debuttato nei teatri degli Stati Uniti e molti altri sono i Paesi già raggiunti: Francia, Spagna, Lettonia, Kazakhstan, Germania, Cipro, Moldova, Turchia.
Le prenotazioni possono avvenire online attraverso TicketOne o è possibile acquistare i biglietti alla biglietteria di Palazzo Farnese dal martedì al sabato dalle 10 alle 13, così come la sera degli spettacoli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…