Si ricorda ai cittadini che l’articolo 100 del decreto Cura Italia (Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18. Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19) proroga la validità dei documenti di riconoscimento scaduti o in scadenza fino al 31 agosto 2020.
S’invitano quindi i cittadini con patenti, permessi di circolazione, patenti nautiche e porti d’arma scaduti o in scadenza, a non recarsi ai nostri Uffici di Medicina legale, che sono chiusi almeno fino al 3 aprile.
Alla luce della complessa situazione che sta vivendo il nostro sistema sanitario, si richiama al senso di responsabilità individuale, chiedendo alle persone di non telefonare per queste indicazioni, che possono essere consultate qui:
- il testo del decreto è pubblicato qui: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/17/20G00034/sg
- i documenti di riconoscimento e di identità di cui all’articolo 1, comma 1, lettere c), d) e), del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 sono consultabili qui: https://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/00443dla.htm
Chiuso il Punto di primo intervento di Bobbio. Rimangono le due ambulanze
A partire dalle ore 20 di oggi, 17 marzo, chiude il Punto di primo intervento (PPI) di Bobbio. Nel capoluogo dell’Alta Val Trebbia rimane invariata la presenza sulle 24 ore di due ambulanze, con infermiere e autista soccorritore. I pazienti soccorsi e caricati sul mezzo saranno trasportati all’ospedale di Piacenza.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.