Da lunedì 7 settembre riaprono H24 i Pronto soccorso di Fiorenzuola e di Castel San Giovanni. Anche in questi reparti, come all’ospedale di Piacenza, gli operatori sanitari saranno in grado di poter stratificare, per rischio Covid-19, i pazienti secondo criteri clinici, epidemiologici e strumentali; ma anche di mettere in atto procedure che isolino le persone potenzialmente infette in attesa degli approfondimenti diagnostici necessari. Il tutto per la sicurezza dei malati stessi e dei professionisti.
Il direttore generale Luca Baldino ha provveduto nei giorni scorsi a informare i sindaci delle due vallate. “E’ un momento in cui è ancora necessario prevedere percorsi distinti per i pazienti che accedono al Pronto soccorso e ancora di più in quelli che poi devono essere ricoverati. In questo senso l’Azienda ha compiuto un grande sforzo organizzativo per essere in grado di aprire in sicurezza i due reparti. Grazie all’impegno di tutti siamo riusciti a risolvere anche le ultime difficoltà di assegnazione del personale. Difficoltà che ci hanno impedito di riaprire H24 già dal 1 settembre, come inizialmente concordato in sede di Conferenza sociosanitaria Territoriale a inizio estate”.
“Sono soddisfatto di poter restituire alla popolazione della Val d’Arda – afferma Bernardo Palladini, direttore del Pronto soccorso di Fiorenzuola – una copertura H24 del servizio. Siamo per il cittadino un riferimento costante e sicuro; poiché l’organizzazione che abbiamo approntato e rodato in questi mesi ci consente di garantire una gestione in sicurezza dei nostri pazienti”.
Anche a Castel San Giovanni, la squadra di Cristina Maestri è pronta a ripartire nel rispetto delle procedure aziendali condivise. “Dopo un lungo periodo in cui io e i miei medici ci siamo completamente dedicati alla cura dei pazienti covid ricoverati in questo ospedale, siamo contenti di tornare a svolgere il nostro lavoro e di dare un servizio più completo alla popolazione della Val Tidone”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…