Il Piacenza Basket Club esce vittorioso dalla ostica trasferta di Borgo Val di Taro al cospetto di una Valtarese mai doma.
I ragazzi di coach Bertozzi incappano in un inizio di partita contraddistinto dalle basse percentuali al tiro. Giani e compagni ne approfittano chiudendo avanti il primo quarto sul 13-11.
L’energia della panchina piacentina consente ai biancorossi di rimettersi in carreggiata andando all’intervallo lungo sul +7 (28-35). La Valtarese risponde prontamente nel terzo quarto approfittando anche di alcune distrazioni della difesa di Piacenza.
Dopo 30 minuti il punteggio è in perfetta parità a quota 48. L’allungo decisivo per gli ospiti arriva solo nel finale grazie a 5 punti consecutivi di Massari e ai canestri pesanti di Matteo Rigoni che chiudono di fatto la contesa.
Finisce 73-64 in favore dei biancorossi che tornano così alla vittoria dopo la sconfitta della scorsa giornata a Fidenza. Il Piacenza Basket Club scenderà nuovamente in campo dopo la sosta pasquale nella trasferta in casa del Parma Basket Project, domenica 7 aprile, con palla a due fissata alle ore 20.
(13-11, 15-24, 20-13, 16-25)
Tabellini: Fermi 4, Righi, Stecconi 2, Massari 17, Rigoni M. 16, Coppeta 2, Arena 6, Rigoni F., Perego 12, Villa 4, Pirolo 2, Fumi 8. All. Bertozzi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…
Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…
«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…
Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…
Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…
Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…