Giovedì 6 ottobre 2022, ore 20.30, Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, sarà proiettato il film “Sarura – The Future is an Unknown Place”.
Presenti all’appuntamento, Luisa Morgantini, fondatrice di Assopace Palestina e già vicepresidente del Parlamento Europeo, Amira Huraini, esponente del gruppo Youth of Sumud e in collegamento con il regista Nicola Zambelli.
Stefania Cherchi – Donne in Nero di Piacenza: AUDIO INTERVISTA
E’ molto tempo che a Piacenza non ci si occupa di Palestina, ma la Palestina è andata avanti nel frattempo. In particolare questo film testimonia di un lato che non si vede spesso, quindi una resistenza non violenta dei palestinesi all’occupazione israeliana: Nel nostro immaginario ci sono i bimbi che tirano i sassi ai carri armati o chi si fa esplodere sugli autobus, questo è decenni che non succede più. Invece i palestinesi portano avanti una resistenza non violenta basata sull’opposizione quotidiana serena dei propri diritti. Questo si vede nel film.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.