Progresso – Piacenza 0-0, ora Rossini rischia davvero: a fine gara la contestazione dei tifosi. De Vitis: “Prestazione insufficiente, faremo le nostre valutazioni” – AUDIO
Ora si può davvero parlare di crisi: dopo il pareggio con il Lentigione il Piacenza non è riuscito a vincere sul campo del fanalino di coda della serie D, il Progresso; una squadra che fino a questa gara non aveva raccolto nemmeno un punto in classifica.
Il primo tempo dei biancorossi, nella circostanza in maglia scura, fanno un possesso palla sterile. Nella ripresa Rossini passa al 4-4-2 con Manicone e Recino davanti. I biancorossi attaccano confusamente, lasciando però ai locali la possibilità di provare a colpire in contropiede. Un campanello d’allarme preoccupante che allontana ulteriormente gli emiliani dalla vetta della classifica: ora la distanza dal Tau è di 7 lunghezze.
A fine gara i tifosi contestano giocatori e staff tecnico dopo una prestazione insufficiente. Prossimo appuntamento Domenica 13 Ottobre, Piacenza – Prato, in diretta su Radio Sound.
Le parole di De Vitis, direttore tecnico dei biancorossi, ai microfoni di Radio Sound
I tifosi biancorossi che contestano lo staff piacentino
La partita
Squadre in campo: via al match! Piacenza in divisa nera e oro; locali in completo giallo. Segui ora la partita su Radio Sound.
3′- Possesso palla da parte del Progresso: pressing aggressivo dei biancorossi che sembrano aver approcciato bene la gara. 10′- Manicone prova al volo dopo un bell’inserimento verso il primo palo. Primo tiro in porta per i biancorossi. 16′- Corradi calcia a incrociare dopo un cross di Mauri dalla sinistra: palla alta sopra la traversa, Piacenza molto offensivo negli ultimi minuti. 18′- Bitihene a terra dopo un contatto sull’out di sinistra. Riscaldamento precauzionale da parte di Doria. 24′- Ritmi abbassati rispetto al primo quarto d’ora. Manovra lenta per i biancorossi. 32′- Nessuna occasione pericolosa negli ultimi minuti. Abbassata l’intensità del match. 37′- Cross tentato dall’out di sinistra da parte del Progresso. Franzini esce e blocca, permettendo aò Piacenza di ripartire. 42′- Bitihene sostituito. Doria al suo posto.
45′- Finisce qui il primo tempo. Pochissimi sprazzi positivi per un Piacenza in difficoltà, anche con l’ultima in classifica. Ora testa al secondo tempo.
Secondo tempo
45′- Tornano in campo le squadre: fischio d’inizio della ripresa.
46′- Cambio nelle file dei biancorossi, Santarpia subentra a Corradi. 50′- Bachini prova dalla distanza. Palla che sbatte su difensore. 58′- Entrato Recino al posto di Sartore. 60′- Ferraresi sfiora il palo con il mancino. Brivido per il Piacenza. 64′- Santarpia prova dalla distanza, Cheli mette in corner. 67′- Punizione dalla trequarti per il Piacenza. Solerio out, Somma in. 80′- Squadre che si allungano, ma nessuna azione pericolosa per entrambe le squadre. 81′- Pallonetto di Recino che esce di pochissimo a lato. 86′- Possesso palla tutt’altro che pericoloso per il Piacenza. Tanta difficoltà nella costruzione. 90′- 5′ di recupero assegnati dal direttore di gara.
90+5′- Finisce qui. Non si va oltre lo 0-0 in quel di Bologna. I biancorossi non sono riusciti a colpire nemmeno l’ultima in classifica.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.