Politica

Anche a Piacenza blitz di Progetto Nazionale: “Stop alla mafia nigeriana”

L’associazione Progetto Nazionale rivendica le affissioni effettuate a Piacenza, Fiorenzuola, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ferrara nella notte tra giovedì 7 febbraio e venerdì. “Striscioni affissi nelle zone degradate per denunciare il problema dilagante della mafia nigeriana. Negli stessi posti dove essa quotidianamente opera” si legge in una nota. A Piacenza gli strisciono sono comparsi sulla cancellata dei giardini Margherita. Inoltre nei pressi di parco Lucca a Fiorenzuola.

“Si sprecano oramai i fatti di cronaca nera che quotidianamente si susseguono sulla via Emilia. La stessa Emilia Romagna che dopo decenni di malgestioni locali e regionali si ammanta di filantropia. E lo fa lasciando entrare orde di nigeriani che hanno dimostrato di essere ben altro che risorse. Una vera e propria organizzazione criminale suddivisa in clan quali Black Axe, Eye, Maphite, Aye. La mafia nigeriana si è contraddistinta per spaccio di droga, racket dell’elemosina, prostituzione, omicidi rituali, traffici di esseri umani e organi, riti vodoo, immigrazione clandestina”.

“Questo è il vero ‘bagaglio culturale’ che abbiamo acquisito. Ora, nonostante alcune isolate iniziative sulla sicurezza pare non si riesca ad arginare questa escalation di reati e violenze. È giunta l’ ora che a livello regionale e locale tutte le istituzioni inizino ad adoperarsi in maniera organica. E’ necessario mettere in campo le giuste controffensive per debellare questa piaga sempre più pericolosa. Obiettivo riportare tutti questi signori a contribuire alla crescita del Pil nigeriano”.

Cos’è Progetto Nazionale

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Vap, una stagione da incorniciare: premiazioni in Comune per il club di Corrado Marchetti

Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…

5 ore fa

Nell’ex San Marco un albergo d’epoca, sala da tè e museo verdiano: progetto da oltre 7 milioni di euro

“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…

6 ore fa

Rassegna dialettale “Corrado Sforza Fogliani”, gli eventi dal 13 dicembre al 23 maggio 2026

Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…

7 ore fa

Tragico tamponamento tra due tir in autostrada A21 a Castelvetro, muore un uomo di 54 anni

Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…

8 ore fa

Ubriaco scatena il caos in un centro scommesse, intervengono i carabinieri: nei guai un 41enne nordafricano, era anche irregolare

L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…

10 ore fa